Fattoria il Gambero: azienda vitivinicola nell’Oltrepò Pavese

Il lavoro di progettazione dell’etichetta di questa azienda ha tenuto conto di valori come la dinamicità, la passione, la genuinità e naturalmente della storia dell’azienda vinicola situata nell’Oltrepò Pavese. Azienda che si è posta sul mercato tenendo conto della modernità e dinamcità in equilibrio con la sua lunga tradizione che affonda le sue radici nel 1880. Infatti, i vini portano i nomi dei migliori esemplari della scuderia del padre e del nonno del proprietario, grandi appassionati di cavalli. Rinnovata nel 2003, l’azienda possiede 11 ettari di proprietà, a mezza collina ed esposti a sud, nel cuore della Valle Versa, zona storica per la coltivazione della vite nell’Oltrepò Pavese.

Il marchio rappresenta la lettera “G” stilizzata e volta ad rappresentare un tappo che viene stappato dal collo di una bottiglia. Il simbolo evoca un sentiero o una strada che porta all’azienda, sfruttando l’indefinibilità del tratto, mentre per dare solidità si è voluto utilizzare un font a bastone.
Nella scelta delle etichette ho voluto utilizzare il marchio ingrandito per enfatizzare la riconoscibilità dell’azienda e attraverso i colori, materiali e tecniche di stampa, ho dato una connotazione differente per ciascuna linea di prodotto.
Per quanto riguarda la comunicazione ho scelto di utilizzare la famiglia d’origine e i suoi valori; una famiglia numerosa ed equilibrata, esattamente come la scelta fatta dal proprietario nel creare i suoi vini.

I prodotti de La Fattoria Il Gambero sono destinati ad essere distribuiti sia nelle enoteche e ristoranti che al consumatore finale.

BRAND IDENTITY, INVITI, ETICHETTE, PROMOTION, BOTTIGLIE, SCATOLE, REGALISTICA, VAN DECORATION, DIGITAL, EXHIBITION, WEB DESIGN, ADV.

Pin It on Pinterest

Share This