Seleziona una pagina

Come si passa da Graphic Designer a Digital Strategist? Semplice, diventando socia di un’hamburgeria.

Il progetto di DuePiùTre è quello che ha segnato la svolta nella mia evoluzione da tradizionale graphic designer a digital strategist. Il bistrot infatti, necessita di strategie di comunicazione che vanno ben oltre la comunicazione tradizionale. Ha bisogno di un’integrazione con i nuovi mezzi di comunicazione come i social media, la loro gestione e la creazione di contenuti che raccontino il nostro progetto e la sua filosofia . Cinque amici che condividono la passione per il cibo e la sua cultura si imbarcano in una nuova avventura: Il mio ruolo è stato quello di occuparmi della comunicazione del punto vendita a tutto tondo, dal marchio alle insegne, dal web ai social, dalle tappezzerie alla segnaletica.
DuePiùTre nasce come piccolo bistrot con piatti che traggono ispirazione dallo Street Food Americano rivisitato e dal gusto made in italy. Il locale è stato arredato perché le persone si sentano a casa, in un luogo a loro familiare. La scelta del bulldog nel logo è stata fatta sia perché rappresenta la mascotte nella Prima guerra mondiale delle United States Navy, sia perché è il cane di uno dei soci. Visto che il nome del bistrot e il logo non comunicavano appieno tutto quello che il locale può offrire, ho pensato che aggiungere il payoff “Più che Hamburger dal gusto italiano” potesse rafforzare tutte le potenzialità della nostra filosofia.
La mia personale “rivoluzione digitale” mi ha permesso di fare esperienza in prima persona sull’importanza dei social media, sul potere che essi hanno di raggiungere il proprio target di riferimento e di utilizzarli come strumento volto non solo per far aumentare le vendite, ma per comunicare la nostra passione, la qualità degli ingredienti e dei servizi offerti. Questo mi ha permesso di conoscere meglio i clienti di DuePiùTre e di personalizzare sempre di più i nostri prodotti per incontrare le loro esigenze.

BRAND IDENTITY, CORPORATE, PROMOTION, RESTAURANT DECORATION, WEB DESIGN, ADV, SOCIAL.

Pin It on Pinterest

Share This